Expo WorldRecipes promuove Il Desco e i sapori lucchesi

| Categoria: Attualità
STAMPA

rande traguardo per Il Desco Lucca, dopo il patrocinio di Expo 2015, oggi la pubblicazione sul portale di Expo worldrecipes delle ricette dei sapori lucchesi. Le prime ad essere pubblicate sono state il buccellato, la garmugia e il castagnaccio, ma tante altre ricette sono in fase di approvazione da parte della redazione.

Expo worldrecipes è il sito ufficiale di Expo2015 per promuovere la cucina nel mondo. E’ costruito grazie al contributo di una communty di media publisher, blogger, chef, associazioni e consorzi di tutto il mondo che partecipano al progetto con le loro migliori ricette. Il motore di ricerca di Expoworld recipe acquisisce contenuti da fonti web selezionate in modo da arricchire i risultati di ricerca con le ricette dalla rete, ed è scaricabile la App Exporecipe, per avere i contenuti sempre disponibili.

La redazione di Expo worldrecipes verifica che le ricette, le immagini e i video devono rispettare i criteri di originalità, chiarezza e completezza. Le ricette sono suddivise per cluster: verdure e funghi, legumi, riso, caffè, cacao, spezie, frutta, carne, cereali, latticini e uova, pesce; per portate: conserve, appetizer e antipasti, breakfast e brunch, condimenti e salse, contorni, piatti principali, bakery, pasticceria e dessert e drinks.

Al momento sul portale sono presenti 61.483 ricette, 2.205 fonti e 77 paesi. Gli utenti del ricettario Expo worldrecipes potranno esplorare le ricette e le tradizioni culinarie di tutto mondo.
Da ogni ricetta pubblicata sul portale Expo worldrecipe ci si può collegare al sito dell’autore. Le ricette di Lucca pubblicate dalla Camera di Commercio sono linkate al sito il desco.eu, ciò aumenta la visibilità di Lucca e la promozione dell’edizione autunnale dell’evento Il Desco 2015.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK