Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dove vedere le partite della Fiorentina: tutte le applicazioni

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ripartita la Serie A, ricominciano i lunghi weekend davanti alla TV per i tifosi e gli appassionati di calcio. Esistono molte applicazioni per chi è interessato a guardare i match in diretta della Fiorentina di Iachini e i suoi ragazzi, vediamo quali. 

Gli abbonamenti Sky e DAZN 

Il mondo digitale è sempre più presente nelle nostre vite e ciò viene confermato dal numero sempre crescente di applicazioni e piattaforme che offrono momenti di intrattenimento di ogni genere. Esistono applicazioni per chi desidera divertirsi con giochi online o altri tornei, piattaforme per guardare serie TV e film in streaming e naturalmente, nel Paese in cui il calcio è lo sport nazionale, anche vari modi per seguire le partite di Serie A e Serie B. Gli appassionati di calcio in Italia hanno la possibilità di abbonarsi a due servizi: uno è quello di Sky, disponibile a questo link https://www.sky.it/, che oltre alla Serie A, di cui trasmette sette partite su dieci, offre il calcio femminile, ormai seguitissimo, Champions League ed Europa League. A completare la visione dei match della Serie A c’è DAZN, che oltre alle partite del massimo campionato italiano, amplia l’offerta con la Serie B, la Liga spagnola, il campionato francese, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana. 

Fiorentina in streaming: dove guardarla 

Quest’anno la Fiorentina sembrerebbe fare sul serio: Rocco Commisso è riuscito a trattenere i suoi pezzi più pregiati quali Castrovilli e Chiesa, e Iachini ha recuperato Ribery, vero e proprio lusso per la Serie A, le cui quote sono disponibili al seguente link: https://www.planetwin365.it/. La società ha fatto un ulteriore sforzo regalando al tecnico di Ascoli Piceno la conferma di Boateng e l’acquisto di Kouamé, il rinnovo del prestito di Patrick Cutrone e il contratto a Jack Bonaventura, forse il miglior colpo di mercato dei viola, impreziosendo una rosa che vale 279 milioni di euro, come spiegato qui: https://www.transfermarkt.it/. Sarà un campionato ricco di speranza per i tifosi della Fiorentina, che l’anno scorso hanno sofferto e non poco per una squadra che ha trovato continuità solo nell’ultima parte del campionato. La Fiorentina sarà visibile su Sky e su DAZN, rispettando il calendario delle due emittenti private e scaricando le rispettive applicazioni SkyGo e DAZN sui propri dispositivi sia mobili che fissi. Per chi non fosse interessato agli abbonamenti, sono possibili altre modalità per guardare le partite della Fiorentina e della Serie A in streaming, anche se non sempre si trovano telecronache in italiano. C’è ad esempio il canale streaming Pirlotv, che propone un palinsesto ricco con tutto il calcio mondiale, dalla Cina alla Spagna, oppure ancora TVTAP, la versione aggiornata del vecchio uktvnow, applicazione inglese che mette a disposizione centinaia di canali sia in chiaro che a pagamento. 

Le modalità per guardare il calcio in TV o sul proprio smartphone/tablet sono davvero infinite, ma attenzione alla sicurezza: molto spesso infatti i canali streaming che si trovano in rete potrebbero compromettere il funzionamento del nostro dispositivo per via di cookies e virus indesiderati. Un’altra alternativa per la visione dei match della Fiorentina e di calcio in generale è quella del buon vecchio pub, e a Firenze ce ne sono molti che offrono la visione di calcio e altri sport. Un ottimo modo per seguire la “viola” e socializzare allo stesso tempo.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK