LA PLURALITÀ DEI SISTEMI PREVIDENZIALI E GLI STRUMENTI DI TUTELA DELLA POSIZIONE CONTRIBUTIVA

NUOVO INCONTRO DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PERA

| Categoria: Cultura
STAMPA
platea corso alta formazione

Il pluralismo dei sistemi previdenziali sarà l'argomento principale del prossimo incontro del corso di alta formazione organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera, in programma venerdì 8 giugno, a partire dalle 10.30, nella Cappella Guinigi del complesso conventuale di San Francesco. Come per gli altri appuntamenti, saranno due i moduli affrontati durante la giornata (uno la mattina e uno il pomeriggio): la prima parte sarà dedicata al tema della pluralità dei regimi previdenziali, all'origine delle problematicità di inquadramento per i datori di lavoro e di un conseguente complesso contenzioso. Il tema sarà affrontato da Marco Gambacciani, docente di diritto del lavoro all'Università Roma Tre; Roberto Bellè, consigliere della sezione lavoro della Corte di Cassazione; Gino Madonia dell'avvocatura distrettuale dell'Inps di Palermo. Nel pomeriggio l'approfondimento riguarderà gli istituti - totalizzazione ricongiunzione e cumulo - destinati ad una crescente importanza nel prossimo futuro per la perdita di centralità del lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato. Relatori saranno, anche in questa occasione, alcuni dei maggiori esperti della materia: Alberto Avio, docente di diritto della sicurezza sociale all'Università di Ferrara; Daniela Calafiore, consigliere della sezione lavoro della Corte di Cassazione; e Carla D'Aloiso, dell'avvocatura generale dell'Inps.

Il corso è accreditato per gli avvocati, i commercialisti e i consulenti del lavoro della provincia di Lucca. È possibile iscriversi anche ai singoli moduli, collegandosi direttamente al link: www.fondazionegiuseppepera.it/modulo-di-iscrizione/.
Per informazioni: segreteria@fondazionegiuseppepera.it.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK